Domenica 19 giugno, l’Associazione Arcoiris, insieme a Retake si occuperanno di riqualificare l’area antistante all’ospedale.
Ripulire insieme un luogo così importante e significativo per noi, per Roma e per le famiglie che ogni giorno lo attraversano per recarsi in ospedale è l’occasione per prendersi cura delle famiglie di piccoli affetti da patologie rare e complesse e prendersi cura del territorio, del bene comune, della comunità: questo è l’intento ed il significato del pomeriggio insieme.
Saremo li’ alle 17:00 con i nostri amici di Retake (l’Associazone impegnata da anni nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio).
Appuntamento all’entrata principale dell’Ospedale (Passeggiata del Gianicolo, 8 ), nello spiazzo con la ghiaia dove c’è anche il chiosco-bar.
Informazioni pratiche per chi partecipa: portare guanti (preferibilmente da giardinaggio). Gli attrezzi in prestito vanno restituiti nei punti raccolta prestabiliti quando ci si allontana.
Per usufruire dell’assicurazione iscriversi sulla app di retake qui: app.retake.org e segnarsi al relativo evento (per eventuali minori di anni 16 presenti: un adulto chiederà per loro la registrazione all’organizzatore Retake).